3 Riparazioni di serrature comuni
Problemi con le serrature più comuni e come risolverli
Chiudere e aprire una porta è qualcosa che tutti noi facciamo quotidianamente. Non importa se stiamo parlando della porta di casa tua, del tuo edificio o del tuo ufficio, lo fai senza pensarci e ti aspetti di non avere problemi con il processo. La realtà è che migliaia di persone affrontano quotidianamente problemi di blocco e la prima cosa che facciamo quando ci troviamo in una situazione del genere è il panico. In questo articolo parleremo di alcuni dei problemi di blocco più comuni. Proveremo a farti sapere perché queste cose potrebbero accaderti e ti daremo anche alcuni consigli su riparazioni di serrature.
Problemi di blocco delle porte di sicurezza
Popolare per un motivo, le porte di sicurezza dotate di un catenaccio durevole forniscono livelli di sicurezza esemplari sia alle case che alle aziende. Tuttavia, le serrature ad alta sicurezza hanno una meccanica complessa e, quando riscontrano problemi, richiedono l’esperienza di un fabbro qualificato. I telai delle porte possono deformarsi facilmente, premendo il blocco al di fuori della posizione corretta. Le serrature a cilindro possono anche diventare rigide, impossibili da girare e le maniglie delle porte possono allentarsi fino al punto in cui non esercitano più il controllo sulla guarnizione della porta.
Serrature per finestre malfunzionanti
Le serrature per finestre spesso sono disponibili in due pezzi: una parte attaccata alla finestra e un componente separato che si avvita per completare la serratura. Questi due piccoli pezzi di equipaggiamento sono facili da smarrire, così come i loro accessori vitali come le loro chiavi, viti o morsetti. I fabbri avranno questa gamma di piccole parti pronte per essere reinstallate e possono fornire sostituzioni per eventuali parti perse che potrebbero essere cadute dai meccanismi di blocco delle finestre. Inoltre, la rimozione della serratura e la sostituzione della serratura della finestra nuova di zecca sono sempre un’opzione!
Problemi con la maniglia della porta
Le manopole delle porte spesso soffrono di problemi a causa dell’eccessiva forza di azionamento. Le maniglie delle porte più economiche a volte si bloccano automaticamente quando la porta viene sbattuta abbastanza forte. Il che può portare a blocchi, spesso durante i quali le maniglie delle porte vengono ulteriormente danneggiate nei tentativi frustrati di tornare nella stanza.
Hai bisogno di servizi di riparazioni di serrature? Contatta oggi un fabbro a Parma con cui collaborimo sono disponibili di aiutare 24h su 24 tutti i giorni della settimana anche festivi al numero 0524376383.