skip to Main Content

Come Riparare e Mantenere le Tapparelle?

Come riparare e mantenere le tapparelle?

Come Riparare e Mantenere le Tapparelle
Come Riparare e Mantenere le Tapparelle

Le tapparelle sono la soluzione più utilizzata per motivi di sicurezza, in quanto consentono di ristrutturare casa creando un valido elemento di protezione da eventuali intrusioni. Nel caso in cui la tapparella non funziona correttamente, è necessario richiedere l’intervento immediatamente ad un tecnico efficiente. Le tapparelle sono progettate principalmente in base alle specifiche esigenze del cliente ed è possibile personalizzare anche le dimensioni e i disegni. Per di più sono conosciuti per i bassi costi di manutenzione e le tecniche facili da usare. Ma in alcuni casi in cui le tapparelle non funzionano correttamente o alcune parti sono danneggiate e necessitano del intervento di un vero professionista del settore.

In seguito, elenchiamo cosa si deve fare in tali situazioni:

  • Trovare un azienda con esperienza ed esperta nell’offrire servizi di riparazione e manutenzione tapparelle. È possibile richiedere anche un servizio di emergenza a domicilio, attivo 24 ore su 24 per riparare le persiane nel modo più efficiente possibile.
  • Per la tua sicurezza e quella dei tuoi famigliari e necessario eseguire il servizio di ispezione e manutenzione almeno una vola al’anno.

Come riparare la tapparella?

  • Ispeziona il motivo del problema

Se la tua tapparella si è fermata in alto e non scende più, il problema potrebbe essere dovuto ai tappi finecorsa rotti o mancanti. La causa di una tapparella bloccata potrebbe anche essere l’uscita del perno del rullo dalla sua sede originaria oppure la rottura della cinghia. Nei questi casi la cinghia deve essere riparata o deve essere sostituita ancora una volta.

  • Il risarcimento del danno

Le tapparelle sono composte di stecche orizzontali agganciate l’una all’altra. A causa del peso che può gravarvi, l’ultima stecca che poggia a terra può rompersi, ma anche il sole, gli agenti atmosferici o del tempo che passa, possono deteriorarne il materiale. Il servizio di riparazione comprende anche la sostituzione di una o più stecche.

  • Sostituire le stecche rotte

Nel caso in cui il malfunzionamento della tapparella può essere dovuto alla rottura delle stecche della tapparella, una volta aperto il cassettone, provvede semplicemente a sostituire le stecche rotte con quelle nuove. Se il problema si rivela più grave del previsto è necessario ricorrere alla sostituzione dell’intera tapparella.

Se tutto questo lavoro ti sembra molto difficile e non sai come riparare e mantenere le tapparelle perché non hai l’esperienza giusta in questo campo, allora è necessario rivolgersi ad una ditta specializzata. Pronto Intervento Fabbro Parma è una ditta competente e professionale nei servizi di riparazione e manutenzione tapparelle in breve tempo. Se necessiti di un intervento immediato chiamaci subito al nostro numero dedicato. Siamo reperibili 24 ore non stop, anche durante le festività e il mese di agosto.

Collaboriamo con: Pronto Intervento Idraulico ParmaPronto Intervento Elettricista ParmaPronto Intervento Tecnico 24

 

CHIAMA 0524376383

Back To Top