skip to Main Content

5 problemi più frequenti di serratura bloccata

Come risolvere i problemi di blocco?

Maniglie e serrature sono sempre state parte dei nostri problemi di serratura a casa e al lavoro. Li teniamo e li usiamo tutti i giorni e il più delle volte passano inosservati. Tutte le porte possono usurarsi o rompersi nel tempo e possono causare un possibile blocco. Di solito, questo causa problemi a tutti noi in un momento completamente casuale e scomodo. Le serrature perfettamente funzionanti sono essenziali per proteggere le nostre case e le nostre attività. Quando si verifica un problema con una serratura bloccata, di solito deve essere risolto immediatamente. Alcuni problemi di blocco sono seri e richiedono le competenze di un fabbro completamente addestrato, ma altri possono essere risolti seguendo la semplice guida di seguito. In questo articolo, suggeriamo i 5 problemi di serratura più comuni che tutti noi potremmo incontrare.

Chiusura della porta disallineata

Serratura Bloccata

Ci sono casi in cui il fermo non si aggancia alla piastra di battuta. O semplicemente, una porta con questo problema non si chiude correttamente e funziona senza intoppi.

Ciò significa che il fermo della porta non è allineato con la contropiastra. Esistono molti modi diversi per risolvere questo problema minore come regolare la piastra di attacco o approfondire la piastra in generale. In una situazione in cui non è riparabile, i fabbri a Parma si concentrerebbero sul riposizionamento della porta e sull’allineamento con una nuova serratura.

La chiave è bloccata e non gira

Un altro problema si presenta quando la chiave preme il lucchetto, ma non gira. Un modo per risolvere questo problema è assicurarsi di utilizzare la chiave giusta per il blocco che si sta tentando di aprire. Se è la chiave corretta, considera questo: la serratura stessa potrebbe essere sporca o piena di detriti. Man mano che il tempo si raffredda, diventa molto più probabile che anche la serratura bloccata. Anche così, è anche interamente nel regno della possibilità che la chiave stessa sia logorata e abbia bisogno di una ripetizione. Molte persone hanno questo accaduto. Invece di rimuovere la chiave, la maggior parte delle persone cerca di forzare la rotazione della chiave. Ciò potrebbe provocare la rottura della chiave e lasciare la parte rotta bloccata all’interno. Prima di pensare effettivamente a costringerlo a girare, ti suggeriamo di contattarci.

Meccanismo della porta difettoso

I problemi di blocco delle porte sono principalmente problemi del meccanismo e talvolta diventano difettosi a causa dell’usura. Un uso eccessivo o non usarlo spesso può far sì che questi meccanismi diventino difettosi o bloccati.

È sempre meglio controllare le serrature di tanto in tanto per evitare serrate e chiamare un fabbro a Parma se si verificano problemi con la serratura della porta. Di solito, mostra segni di usura o rottura prima che accada effettivamente qualcosa. Tuttavia, può ancora rompersi in modo casuale e quando meno se lo aspetta.

Il catenaccio è bloccato

Se il blocco non funziona, potrebbe essere perché il catenaccio è bloccato. Il problema alla radice potrebbe essere una piastra di attacco disallineata. Anche il meccanismo potrebbe essere danneggiato, ma in entrambi i casi occorreranno riparazioni tempestive o sostituzioni totali.

La chiave si rompe

Questo è uno dei problemi di blocco più frustranti e di solito si verifica all’improvviso senza preavviso. Ci sono alcune cose da fare e da non fare se questo accade a te. Non cercare di chiudere o aprire ulteriormente la porta con il pezzo di chiave rotto. In questo modo, ci sono buone probabilità che inserirai ulteriormente la chiave rotta nel meccanismo di blocco, rendendone più difficile il recupero. Se è visibile abbastanza della chiave rotta, puoi provare a inserire la punta delle pinze ad ago nel buco della serratura per afferrare la chiave rotta ed estrarla. Se la chiave non esce facilmente, non forzarla o potresti peggiorare le cose. A questo punto dovresti chiedere l’aiuto di un fabbro qualificato. Avranno gli strumenti e le capacità per rimuovere la chiave senza causare ulteriori danni alla serratura bloccata.

Questi sono i pomelli delle porte, le maniglie e i problemi di serratura più comuni. I fabbri a Parma con cui collaboriamo offrono una vasta gamma di riparazioni di serrature residenziali e riparazioni di serrature commerciali. Eseguiamo anche riparazioni di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 a Parma e nelle aree vicine. Se incontri uno di questi problemi con la serratura della porta, chiamaci i fabbri esperti  saranno lì per portare a termine il lavoro in modo tempestivo, professionale, affidabile e lodevole. Non importa il tipo di problemi con la serratura della porta o la porta che funziona con le chiavi.

Puoi chiamare al numero 0524376383 in caso di problemi.

Back To Top