Quando è il momento di effettuare la sostituzione degli infissi
6 segni che indicano che è il momento di eseguire la sostituzione degli infissi
Se possiedi una casa, probabilmente hai visto la tua casa dare segni che ha bisogno di sostituzione infissi. In alcuni casi, questi sono segni evidenti, ma in altri casi possono essere più sottili. Se hai una finestra rotta, sai che hai bisogno di sostituirla, ma cosa succede se le tue finestre hanno segni più sottili?
Le finestre sono una parte molto importante di qualsiasi casa, ma nel tempo possono iniziare a sviluppare problemi. Alcune persone scelgono di sostituire le finestre quando una o più finestre presentano problemi, ma questo può essere molto costoso. Fortunatamente, molti problemi alle finestre possono essere riparati da un professionista e le riparazioni sono molto più convenienti della sostituzione infissi. Alcuni problemi comuni alle finestre che possono essere riparati includono:
Puoi vedere che sta marcendo
Questo è ovvio ma non vogliamo trascurarlo. Se il marciume è progredito, puoi vederlo semplicemente guardandolo. Se vedi che c’è del legno in decomposizione sul telaio della finestra, è tempo di essere sostituito. Non perdere tempo a cercare di ripararlo o dipingerlo: se sta marcendo, è irreparabile.
Le cornici delle finestre sono morbide al tatto
I telai delle finestre giocano un ruolo importante nell’estetica di una stanza, ma sono anche essenziali per mantenere i vetri delle finestre saldamente in posizione. Sfortunatamente, i telai delle finestre in legno possono iniziare a deformarsi o marcire, il che minaccia l’integrità strutturale dell’intera finestra. Se noti che gli infissi delle finestre stanno marcendo o iniziano a sgretolarsi in alcune aree, è nel tuo interesse farli riparare prontamente. Se si ignora il problema, i telai delle finestre potrebbero danneggiarsi irreparabilmente e devono essere sostituiti.
Se non sei sicuro che il telaio della tua finestra sia marcio, sali e toccali. Si sentono morbidi? Il legno non dovrebbe. Il legno dovrebbe essere duro e robusto. Se avverti un qualsiasi tipo di morbidezza, friabilità o fragilità, sono marci e dovrebbero essere sostituiti.
Gli infissi delle finestre sono scoloriti
È comune che i infissi delle finestre marci abbiano funghi o muffe, che possono cambiare il colore dei telai stessi. Puoi anche cercare problemi come la vernice scrostata attorno al telaio della finestra, poiché è probabilmente indicativo di una perdita d’acqua.
Il tuo davanzale ha dei problemi
Uno dei primi punti in cui la tua finestra inizierà a marcire è il davanzale della finestra. Questo perché l’acqua che entra rimarrà sul davanzale della finestra più a lungo di quanto non lo sarà su altre parti della finestra. Questo è il motivo per cui suggeriamo di tenere d’occhio il davanzale della finestra per rilevare segni di usura o parti molli.
C’è un problema con le giunture oblique
Guarda gli angoli dell’interno del rivestimento del rivestimento: quelli sono i giunti obliqui. Se c’è una fessura e quella fessura è maggiore negli angoli inferiori che negli angoli superiori, allora è chiaro che il legno è stato compromesso dall’acqua e poi congelato.
Hai danni intorno alle finestre
In alcuni casi, gli infissi delle finestre possono ancora sembrare in buone condizioni, ma se lasciano entrare l’acqua, devono essere sostituiti. Uno dei modi migliori per vedere se lasciano entrare l’acqua è guardare il muro intorno alle finestre. Sembra essere danneggiato dall’acqua? Quindi potrebbe esserci un problema con i davanzali delle finestre.
Ricorda che le finestre sono più di qualcosa che lascia entrare la luce: sono una parte importante dell’efficienza energetica della tua casa. Se sei pronto a ricevere un preventivo sulla sostituzione infissi, contatta un fabbro a Parma e scopri di più.