ClickCease Chiave bloccata nella serratura - Come estrarla velocemente
skip to Main Content

Chiave bloccata nella serratura?

Chiave bloccata nella serratura? Come estrarla velocemente una chiave rotta da qualsiasi serratura

Chiave bloccata nella serraturaCome estrarre una chiave bloccata da una serratura dipende da qualcosa di più degli strumenti a tua disposizione. Si tratta di un’estrazione di una chiave rotta o la chiave piena è bloccata nella serratura? Hai a che fare con l’estrazione della chiave di un’auto o la chiave è bloccata nella porta di un’abitazione o di un ufficio? Esamineremo le varie considerazioni per questi situazioni e troveremo il modo più veloce per estrarre una chiave bloccata.

Se la tua chiave rimane bloccata nella serratura di una porta, trova le tue circostanze specifiche di seguito:

  • La chiave si è bloccata nella serratura
  • Chiave rotta nella serratura
  • Bloccata nella serratura
  • Chiave dell’ufficio bloccata nella serratura

Come estrarre una chiave bloccata da una serratura

Ci sono due modi principali in cui una chiave rimane bloccata in una serratura. Una chiave incastrata in una serratura potrebbe rompersi nella sede della chiavetta, oppure la chiave potrebbe attaccarsi senza alcun danno alla serratura. Come estrarre una chiave bloccata da una serratura cambierà a seconda del motivo per cui la chiave è bloccata. La chiave è bloccata a causa di un problema con la chiave o con la serratura?

1.Chiave bloccata nella serratura

Una chiave che rimane bloccata può essere un problema ricorrente o un problema grave che si verifica improvvisamente. Questo può spesso portare a una chiave rotta bloccata in una serratura, ma fino ad allora, concentriamoci solo sulla serratura. Potrebbe esserci un problema con il cilindro, nel qual caso sarà necessario sostituire il cilindro della serratura della porta.

Se hai una chiave bloccata in una serratura, prova quanto segue:

  • Lubrificare la scanalatura e provare a far oscillare la chiave per diffondere il lubrificante.
  • Il lubrificante alla grafite è preferibile ai lubrificanti a base di olio come WD40.
  • Colpisci delicatamente sulla chiave con un oggetto contundente mentre la giri e la tiri.
  • Non premere con troppa forza, la chiave può rompersi nella serratura.
  • Spostare la porta per rimuovere la tensione tra lo scrocco / catenaccio e la contropiastra.
  • Mentre sollevi e premi la porta, prova a liberare la chiave.

Una volta che hai provato tutti questi metodi e nessuno ha funzionato, puoi prenderlo come un segno che il lucchetto è rotto e devi cambiare la serratura. Se la rimozione non è possibile con la chiave bloccata nella serratura, chiamare un fabbro. Potresti essere in grado di sostiture la serratura da solo, ma un fabbro residenziale garantirà che il lavoro venga svolto in modo sicuro e corretto.

2.Chiave rotta bloccata nella serratura

Quando una chiave si rompe, presenta una serie di difficoltà molto diversa rispetto alla rimozione di una chiave rimasta bloccata. Per quanto sia problematico estrarre una chiave rotta da una serratura, è improbabile che diventi tanto complesso quanto ciò che potrebbe essere sbagliato se una chiave rimane bloccata nella serratura di una porta senza rompersi. Dovrai solo preoccuparti di afferrare il frammento di chiave in modo da poterlo estrarre.

Il modo più semplice per rimuovere una chiave rotta in una serratura è:

  • Trova uno strumento in grado di afferrare la chiave rotta.
  • Se la chiave sporge dalla serratura, le pinzette o le pinze possono funzionare.
  • Se la chiave è in profondità nella serratura, trova qualcosa che possa inserirsi nella scanalatura accanto alla chiave rotta (le lame mini per seghetto funzionano meglio).
  • Prendi una presa salda sulla chiave.
  • Per gli strumenti per chiavetta interna, trasforma lo strumento nel frammento di chiave una volta che sono fianco a fianco.
  • Tira lo strumento verso di te mentre afferri la chiave.
  • Tira forte e veloce.
  • Continua ad afferrare e tirare finché la chiave rotta non può essere completamente rimossa.

Ogni metodo per estrarre una chiave bloccata da un lucchetto quando è rotta richiede di agganciare o afferrare il frammento di chiave abbastanza da tirarlo fuori dal lucchetto. Puoi farlo con una pinzetta se il pezzo di chiave rotta sporge dalla serratura abbastanza da essere toccato. Fai solo attenzione a non perdere la presa, poiché ciò potrebbe comportare lo spostamento del frammento più in profondità nella serratura.

Uno dei tanti aspetti negativi di questo tipo di situazione di “chiave bloccata nella serratura” è che senza una chiave di riserva, rimarrai bloccato. Non tentare di utilizzare le due parti per aprire la serratura. Inoltre, non è possibile riparare una chiave rotta che si è divisa a metà in questo modo. Tuttavia, un fabbro può copiare una chiave rotta quando hai tutti i pezzi.

Come cambia il tipo di serratura. Soluzioni con chiavi bloccate

Il tipo di serratura in cui è bloccata la chiave può cambiare il modo in cui eseguire i processi sopra descritti. Questo perché il contesto in cui si trova la serratura può aumentare la posta in gioco del danno e aumentare la difficoltà di sostituzione delle parti, che potrebbero essere danneggiate da tentativi impropri di rimuovere una chiave bloccata.

1.Chiave di casa bloccata nella serratura

Non è necessario rimuovere una chiave di casa bloccata se si prevede di cambiare la serratura. Se riesci a entrare in casa e disinstallare le viti di fissaggio interne della serratura, avrai solo bisogno di una nuova serratura. È meglio farlo quando una chiave di casa è rimasta incastrata a causa di una serratura rotta, poiché la serratura dovrà comunque essere cambiata. Se la tua chiave si è bloccata, non vorrai lasciare la situazione così. La porta non è sicura, anche se hai difficoltà ad aprirla mentre la chiave è bloccata nella serratura.

Non è mai consigliabile abbandonare una porta con una chiave, ma i rischi diminuiscono se la porta utilizza più serrature. Andare a comprare un lucchetto dal negozio di ferramenta sarebbe troppo lontano dal lucchetto, ma andare a chiedere aiuto a un vicino può valere il rischio. Un’altra persona può aiutare a risolvere i problemi di una chiave bloccata e potenzialmente a trovare una soluzione migliore.

Punti chiave:

  • Se la serratura è rotta, puoi cambiarla senza rimuovere la chiave.
  • Non lasciare una porta con una chiave incastrata nella serratura.
  • Anche con una serratura secondaria inserita, la casa non dovrebbe essere lasciata finché la porta non sarà funzionante.

2. Chiave dell’ufficio bloccata nella serratura

La più grande considerazione per una chiave dell’ufficio bloccata è la rete più ampia di cui fa parte il lucchetto. Quando un edificio commerciale utilizza un sistema a chiave maestra, non è possibile sostituire l’hardware della serratura con la stessa facilità. Le nuove chiavi possono anche essere limitate se l’edificio utilizza serrature ad alta sicurezza con chiavi brevettate.

A volte un amministratore di condominio avrà strumenti per rimuovere una chiave bloccata o sarà in grado di fornire le informazioni di contatto di un fabbro commerciale. Anche se il gestore della proprietà non può fornire una manutenzione, potrebbe essere necessario contattarlo tramite i codici chiave o le informazioni sulla chiave principale.

Se riesci a risolvere il blocco della tua attività aprendo la porta, assicurati di non chiuderla di nuovo. Assicurati di avere una chiave funzionante prima di richiudere la porta. Quando è chiaro che la serratura è rotta, è ancora possibile eseguire le operazioni quotidiane fino a quando non è possibile eseguire una sostituzione della serratura commerciale.

Punti chiave: 

  • Gli edifici con sistemi ammaestrati necessitano di una supervisione professionale.
  • Verifica se il tuo gestore di proprietà ha gli strumenti e le informazioni di cui hai bisogno.
  • Una volta che la porta è aperta, non lasciarla chiudere fino a quando non viene eseguita la manutenzione della serratura.

Raccomandazioni finali

Con così tante cose da considerare, è sempre una buona idea chiamare un fabbro quando una chiave è bloccata in una serratura. Questo va oltre la ricerca del miglior servizio di serrature e chiavi bloccate, poiché è probabile che tu abbia bisogno di una nuova chiave o di una nuova serratura. In alcuni casi, potresti aver bisogno di entrambi. Quindi, prima di accontentarti di una nuova chiave, sostituire la serratura della portiera o cambiare una maniglia della porta, contatta un fabbro vicino a te.

Il team esperto con cui collaboriamo è un punto di riferimento completo e di fiducia per la sostituzione e la riparazione serrature. La sicurezza della tua famiglia è la nostra massima priorità. I tecnici qualificati forniscono una gamma completa di servizi di pronto intervento fabbro per la tua casa: dalla reimpostazione della serratura, alla riparazione e installazione di serrature e altro ancora!

Chiama 0524376383

Back To Top